Alivar in occasione del Salone del Mobile 2016 presenta la nuova collezione disegnata dall’Architetto Giuseppe Bavuso. Tra le novità l’azienda lancia la sedia Annika e la linea Oriental, entrambi modelli caratterizzati da un minimalismo estetico raffinato unito ad una ricerca materica e progettuale di altissimo livello.
Annika, dalla forma avvolgente dello schienale, è stata progettata per garantire un massimo comfort d’appoggio. Annika è un modello dallo stile minimale come l’intera collezione Home Project disegnata da Giuseppe Bavuso per l’azienda. Questa strategia di mantenere una linea produttiva e stilistica comune permette di offrire una “casa Alivar”, completa dalla zona giorno a quella notte, con numerose soluzioni che si integrano perfettamente tra loro. La struttura della base di Annika, in fusione di alluminio verniciato o cromato, unisce la solidità della materia alla leggerezza delle linee. La seduta imbottita può essere rivestita in pelle o tessuto in un’ampia varietà di textures.
La nuova linea Oriental proposta da Alivar, sempre disegnata da Giuseppe Bavuso per la collezione 2016, riflette lo stile elegante ed essenziale che caratterizza il brand e lo rende riconoscibile nel mondo.
La collezione si completa di soluzioni per la zona giorno e per quella notte: tre modelli di credenza, un cassettone, un settimanale e un comodino.
Oriental è una soluzione ideale, un pezzo di design in grande stile per arredare qualsiasi ambiente.