La terra di Galestro diventa protagonista degli arredi esclusivi firmati Alivar.
Alivar lancia sul mercato internazionale una novità assoluta nel segmento arredo, legata al territorio di appartenenza: la finitura Terre di Galestro, che prende il nome da una famoso vino del Chianti. La resa materica e visiva è sorprendente, con un effetto di “ceramica invetriata”.
Alivar propone con questa terra di Galestro alcune delle novità 2016, disegnate dall’Architetto Giuseppe Bavuso per la collezione HOME PROJECT, in particolare la collezione di mobili Oriental declinati sia per la zona giorno che per quella notte e i piani di appoggio dei tavolini Clover e Orion.
Questa finitura è un dettaglio di grande stile capace di caratterizzare ogni singolo arredo, rendendolo unico grazie alla spatolatura realizzata a mano. Una lavorazione artigianale, legata alla tradizione e alla storia, che ricrea movimenti armoniosi e dinamici sulle superfici.
L’effetto “ceramica invetriata” della finitura Terre di Galestro crea infatti un doppio gioco di suggestioni: i riflessi dilatano lo spazio e le superfici sembrano vibrare alla luce, trasferendo ai prodotti un valore aggiuntivo, accanto alla qualità dei materiali e al design del progetto, che li rende veramente esclusivi.