Dall’esperienza del Centro Ricerche Albed con la collaborazione dello studio Bettazzi + Percoco architetti, nasce Boisé (esplicita abbreviazione di boiserie) che racconta di un progetto ideato per creare un sistema leggero e flessibile di porte, inserite per l’appunto in una boiserie. Grafiche geometriche e colorate la rendono un vero e proprio “oggetto” contemporaneo di arredo, che va a personalizzare e rendere unico l’ambiente che la ospita. Il decoro grafico prende spunto dalle composizioni a frattale dei decori geometrici, meglio conosciuti come “moucharabia”.
Boisé è proposto in diverse finiture che danno la possibilità di personalizzare questo modello sia per il pannello (laccature RAL, vetri e legni) che per lo stipite (alluminio naturale o nero).
Un’azienda Made in italy
Albed è un’azienda italiana rinomata a livello internazionale per la produzione di porte a battente, scorrevoli e a scomparsa, pareti modulari, cabine armadio, librerie e tavoli.
Da oltre 50 anni sinonimo di qualità, ricerca tecnologica e innovazione, progetta soluzioni per arredare qualsiasi spazio dal residenziale al contract. L’intero ciclo produttivo di Albed viene svolto in sede garantendo così una maggiore versatilità e un servizio su misura per ogni esigenza di arredamento. Il tutto con materie prime che rispettano i criteri di sicurezza e protezione ambientale.