Menu Chiudi

Adrenalina a The Sound Of Design di Cersaie 2018

Adrenalina a Cersaie

Adrenalina ha debuttato alla fiera internazionale Cersaie 2018 di Bologna, all’interno della mostra collettiva The Sound of Design – Italian Style Contract.
Musica e design sono stati il filo conduttore di questo evento dedicato al settore del contract.

L’azienda è entrata in scena nei dieci diversi set della mostra con arredi morbidi iconici e dalla connotazione cromatica inusuale, inserendosi con armonia nelle scenografie a tema e con musica e video ad hoc.

La musica, in particolare quella degli anni ’70 e ’80, è stata la colonna sonora di un viaggio sensoriale attraverso il design, accompagnato dalle sedute morbide firmate dall’azienda.

Adrenalina è presente da oltre vent’anni negli ambienti contract e residenziali rompendo gli schemi tradizionali del concetto dell’imbottito, regalando unicità al luogo che li ospita senza mai rinunciare al comfort. Artigianalità, cura per il dettaglio e realizzazioni tailor-made sono gli ingredienti base del dna aziendale.

Le collezioni in mostra

Linee rette e curve secche si intersecano con armonia nella collezione iconica Sly (design Italo Pertichini). Le asole che fungono da passacavo nelle finestrelle laterali sono tagliate a mano una per una e le corde sono intrecciate con pazienza, anch’esse manualmente.

Big Sofa è un grande divano modulare, organico e morbido, svincolato da regole che non siamo quelle dell’accoglienza. “Come un sasso lanciato da un bambino che plana sull’acqua di un lago. Oppure dei dischi volanti che diventano la giostra di un luna park” lo descrive il suo designer Giovanni Tommaso Garattoni che lo definisce anche con ironia “un serio oggetto da bivacco”.

Maji (design: Setsu & Shinobu Ito) è un originale sistema modulare per il contract, l’ufficio o i luoghi d’attesa, versatile e adattabile a qualsiasi spazio. È composto da una parete imbottita, modulabile all’infinito, che può avvolgere come un guscio protettivo i più svariati elementi come poltroncine, divani, mensole e, appendiabiti.

Il pesce Fisk (design Simone Micheli Architect) è un pouf dalle dimensioni ridotte pensato non solo per sedersi ma anche per divertirsi. Mutevole perché modulare, permette a ciascuno di disegnare divertenti geometrie.

Fra gli altri protagonisti dell’evento, ricordiamo R*ck, un pouf con piccolo tavolino di servizio, le poltrone Gulp, Bomb e Chew e i divani Pan.