Presso lo spazio in Via Ventura 15, Wood-Skin ha presentato un allestimento diviso in due aree: una dedicata a Quiet-Bits, grande novità del marchio, e l’altra destinata alle sue superfici tridimensionali, ovvero Mesh Sheets e Fold Panels.
Wood-Skin è un sistema modulare, la cui base da 47 x 47 cm può essere raddoppiata diventando 94 x 47 cm, e quadruplicata nel modulo più grande che misura 94 x 94 cm. L’utilizzo di giunti magnetici rende semplice il montaggio e le successive modifiche di forma/funzione della superficie. Il sistema separa scrivanie e spazi di lavoro e dà forma a superfici fonoassorbenti da posizionare a parete o a soffitto. La grande flessibilità di stoccaggio dei moduli smontati permette di allestire e cambiare configurazioni in poco tempo, ottenendo forme sempre nuove: una cellula isolata per telefonare, una sala riunioni portatile e molte altre possibilità funzionali.
Geometrie evolute
I Fold Panels sono pannelli tridimensionali dalle geometrie accattivanti, che prendono forma all’interno di un modulo rettangolare (singolo o doppio), disponibili anche in versione acustica. Rappresentano la soluzione ideale per trasformare uno spazio, arredandolo con un semplice gesto.
Mesh sheets è il nuovo sistema con il quali è possibile creare forme organiche e sinuose che prendono vita da lastre piane. Queste, liberate dalla loro rigidità si uniscono senza soluzione di continuità costituendo membrane che si conformano esteticamente e funzionalmente come macro tessuti.