La Wallpaper Collection 2018 combina la qualità sartoriale delle materie prime con cui vengono realizzate le carte da parati Londonart, ai design esclusivi creati dai migliori architetti, progettisti e artisti italiani e internazionali.
Mood e stili che accompagnano differenti modalità di rappresentare l’interior design, uniti alla resa tecnica e percettiva dei prodotti dell’azienda, per un’esperienza personale.
La collezione è intessuta di tinte unite, pattern floridi, rigori geometrici e silhouette, ma anche volti, satelliti e icone: è un viaggio nella materia, nelle sue vibrazioni, perdendosi negli infiniti atomi delle ispirazioni più pure e singolari.
Sono riferimenti grafici che non hanno punti fermi: un inno all’introspezione degli elementi, nelle loro infinite sfaccettature e nei loro racconti forti di radici profonde, così ancorate al mondo figurativo e trasposte nelle infinite possibilità delle simmetrie, dei trompe-l’oeil, in vorticosi susseguirsi.
Estro artistico
Prendono vita atmosfere vintage in un sorprendente effetto tridimensionale, a cui si affiancano cromie tipiche del legno e del suo calore.
Gentili onde e texture duttili si fondono in nuance pastello cariche di morbidezza, fino a evergreen grafici robusti, rivisitati nella loro espressività, in grado di parlare di un’atmosfera antica, atavica e simbolista.
Un continuum di sfaccettature che rientra in ispirazioni floreali di iris, cascate di glicine e ampollose nature morte, vaporose, vittoriane ed eteree: suggestioni e morbidezze per gli occhi, a cui fanno eco gli estremismi geometrici, in grado di stupire profondamente, lasciando il proprio segno di unicità.
È un’appartenenza totale all’arte, dal classicismo al dada, per magici giochi di luce e sfaccettature che si susseguono, dall’intensità dei colori più saturi e puri, fino al neon e alla luminescenza totale degli ambienti.