Nel 2016 Vimar si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento “Company to Watch” promosso da Cerved, il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa.
Secondo gli esperti del Cerved, Vimar, in qualità di Company to Watch, ha saputo distinguersi nel suo mercato di riferimento, sia per performance economico-finanziarie, sia per modalità di esecuzione del business.
L’azienda, che aveva già ottenuto il premio nel 2011 e nel 2014, è stata premiata in particolare per la sua presenza commerciale e distributiva capillare, diretta e consolidata su scala internazionale. E, ancora, per l’elevata specializzazione tecnologica nel settore, per i costanti investimenti in attività di ricerca e sviluppo, per la progressiva estensione del portafoglio prodotti, per la tempestività nelle consegne e l’elevata qualità del servizio di assistenza tecnica post-vendita. Non da ultimo, per la forte riconoscibilità del marchio Vimar a livello internazionale.
Un premio ambito
Il riconoscimento Company to Watch viene conferito ogni anno alle società che nella loro categoria merceologica, oltre ad aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di Ebitda/ricavi, hanno consolidato una posizione di leadership nel proprio settore o in un ambito di specializzazione più ristretto. Ai fini del premio, è anche importante aver adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del comparto, oltre ad aver conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo dell’ambito di specializzazione. Le aziende Company to Watch hanno inoltre acquisito un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine e attuato particolari strategie distintive di innovazione di prodotto o processo.