La seconda edizione del concorso di idee “La Casa di Domani”, indetto da Leroy Merlin, ha visto vincitore il team r00ts, composto da tre studenti della Facoltà di Architettura e Ingegneria Edile dell’Università degli Studi di Salerno: Serena Giuditta, Pasquale Cucco e Edoardo Aurino.
Al contest hanno partecipato oltre 200 studenti delle Facoltà di architettura e ingegneria e delle Accademie di design di tutta Italia, che si sono cimentati in una prova particolarmente impegnativa: la realizzazione di un progetto per il recupero e la riconversione di un edificio di proprietà dell’Associazione Comunità Nuova Onlus di Milano che ospiterà giovani dai 18 ai 24 anni in difficoltà e privi di una rete familiare.
Il progetto vincitore è stato giudicato il più concreto dalla giuria di esperti e si è distinto per qualità e innovazione delle proposte di eco-compatibilità e risparmio energetico e per la fattibilità dell’intervento. AI giovani vincitori è stato consegnato un premio di 5.000 euro. Nel corso dei prossimi mesi, Leroy Merlin Italia realizzerà materialmente il progetto di recupero.