In occasione della Design Week, Mosaico+ ha ricostruito uno spazio a metà tra realtà e illusione, per far toccare da vicino le nuove collezioni pensate per il mondo del wellness e non solo. All’interno del modulo espositivo standard di Inhabits, l’azienda ha ricreato, insieme a un team di tecnici e professionisti coordinati dallo studio Ikos-Architettura della Comunicazione, una piscina interamente mosaicata dove i visitatori sono stati letteralmente catturati dall’illusione di rimanere completamente asciutti pur ritrovandosi all’interno di uno spazio immerso nell’acqua. Questa sensazione è scaturita dalla riproduzione del riverbero e dei movimenti dell’acqua sulle pareti, attraverso un sapiente gioco di proiezioni ed effetti luminosi.
Hanno contribuito a creare questa spettacolare dimensione alcuni complementi tecnici come la scaletta sospesa in metallo e le buchette di scolo tipiche delle piscine reali.
Come una vera piscina
Le pareti e il pavimento sono stati interamente rivestiti da una suggestiva composizione con tessere in mosaico 15 x15 mm delle collezioni Concerto e Perle di Mosaico+, personalizzata su misura dello spazio. Sui rivestimenti una sfumatura di colori dal bianco al turchese, con diversi gradi di intensità, è stata resa brillante dagli effetti cangianti del vetro, seguendo le variazioni tonali dei livelli dell’acqua che cambiano in base alla profondità.
A pavimento è stato posto un grande tappeto con la decorazione “Art Noveau” a motivi classici, circoscritto in un filo luminoso di tessere in mosaico dorato 15×15 mm con finitura ondulata della collezione Doro: una composizione preziosa che suggeriva l’impressione di camminare in una dimensione fluida, naturalmente elegante.