In palio l’iconica Rivage Easy Chair.
I 30 anni di Ritzwell, un anniversario importante per l’azienda giapponese saranno festeggiati nello stand del Salone del Mobile.Milano con una serie di novità.
Vengono presentati per la prima volta al pubblico LEEWISE EXCLUSIVE SOFA, MO BRIDGE BENCH WOODEN STRUCTURE, MO BRIDGE SQUARE BENCH WOODEN STRUCTURE e MT TABLE. Nella 60esima edizione del Salone sarà possibile sperimentare la profondità della filosofia dell’abitare del brand e il ruolo centrale che l’abilità manuale dei suoi artigiani riveste nella costruzione del valore di tutta la produzione.
Protagonista della scena sarà infatti una squadra di qualificati artigiani giapponesi
Darà una dimostrazione pratica dell’abilità necessaria per realizzare prodotti impeccabili, come gambe e braccioli finemente intagliati o sedute meticolosamente cucite punto dopo punto. Nascono così prodotti contemporanei e insieme ricercati, di pura poesia orientale, che invitano al relax e che con la loro bellezza senza tempo arricchiscono i cuori delle persone, accompagnandoli per l’intero arco della vita.
Il brand giapponese punta anche a dare risalto a due pezzi iconici realizzati in edizione limitata, le poltrone RIVAGE EASY CHAIR e JK EASY CHAIR che riassumono in sé i valori dell’azienda. Entrambe rappresentano il simbolo dell’alta qualità dei materiali naturali utilizzati, della sensazione di calore che il legno di noce o rovere e la morbida pelle trasmettono e della preziosità di ogni dettaglio. Proprio la RIVAGE EASY CHAIR nella sua versione speciale potrà essere vinta da un fortunato visitatore in occasione della lotteria che Ritzwell organizza per festeggiare l’anniversario dei 30 anni di attività.
I nuovi prodotti
Per il 2022 Ritzwell propone interessanti ampliamenti di gamma e novità, in grado ancora una volta di coniugare la cultura e la sensibilità giapponesi con un design minimalista di gusto internazionale. Il marchio torna sul tema del grande imbottito con LEEWISE EXCLUSIVE SOFA, divano componibile caratterizzato da sedili molto bassi che invitano ad accomodarsi alla maniera giapponese. Riprendono le linee e le finiture dei prodotti della collezione MO, apprezzati da pubblico e critica MO BRIDGE BENCH WOODEN STRUCTURE e MO BRIDGE SQUARE BENCH WOODEN STRUCTURE, panche di differenti forme e funzioni accomunate dagli intrecci di cuoio che ne definiscono il piano. Infine, MT TABLE introduce un nuovo esempio di raffinata eleganza alle collezioni di Ritzwell grazie al perfetto equilibrio tra due elementi solo in apparenza contrastanti: l’ampio piano in legno massello e le sottili gambe in metallo. Il calore dell’elemento ligneo dialoga infatti con la leggerezza della struttura creando una delicata armonia.