Roche Bobois rinnova la sua collaborazione con il mondo dell’arte, supportando la Fondazione Guggenheim in occasione dell’attesissima mostra “Simbolismo mistico: Il Salon de la Rose + Croix a Parigi, 1892 – 1897”, la prima esposizione dedicata ai Saloni storici che riunirono alla fine del XIX secolo artisti radicali e rivoluzionari. Dopo una prima tappa newyorkese, presso il Solomon R. Guggenheim Museum, la mostra arriva finalmente alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 28 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018.
Esplorando i concetti diversi e talvolta contraddittori che costituiscono il Simbolismo dell’Ottocento, i visitatori potranno rilassarsi sui divani e sui pouf della collezione Profile (designer Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni), e sulle poltrone Ondine (designer Raymond Cousquer), il perfetto tocco finale alla scenografia Simbolista della mostra.
Roche Bobois, Maison francese
Fondata a Parigi nel 1960, Roche Bobois è leader mondiale nell’edizione e distribuzione di mobili di alta gamma. Oggi la Maison francese ha più di 255 showroom in 55 Paesi del mondo, segno del suo ambizioso programma di crescita internazionale.
Maison culturalmente impegnata, Roche Bobois da sempre promuove la sua visione della French Art de Vivre, partecipando a molteplici iniziative culturali di livello internazionale: dopo la collaborazione con la FIAC – Foire Internationale d’Art Contemporain – a Parigi; la
mostra di Jean Paul Gaultier che ha attraversato diversi musei nel mondo e, più di recente, l’esposizione di Jean Nouvel al Musée des Arts Décoratifs di Parigi.