Linee essenziali, geometrie nitide, estetica minimale: sono questi gli elementi che caratterizzano e accomunano le proposte Ritmonio. Fra le sue novità spicca il concept “i colori del mondo”. Si tratta di un progetto flessibile che vede il comando in cemento della serie Haptic presentato in otto tinte diverse, ispirate alle suggestioni di alcuni scenari naturali: Tramonto, Canyon, Oceano, Vulcano, Artide, Tundra, Amazzonia, Sahara. Sono colori tenui ma decisi, sobri ma audaci, capaci di suscitare emozioni e di sovvertire l’immaginario collettivo che vede ancora il cemento come elemento monocolore legato ad ambienti industriali.
L’azienda ha inoltre realizzato due nuove finiture per i modelli iconici Haptic e Diametro 35, rivisitati nel classico abbinamento del bianco e nero. Semplice e di classe, la versione Black&White unisce design contemporaneo alla sapiente tradizione di eccellenza “made in Italy”: la particolare texture opaca rende i miscelatori raffinati ed eleganti.
Somma di ricerca industriale e di design italiano, la serie Haptic diventa un prodotto esclusivo grazie alla sua versatilità di utilizzo. I due progetti, infatti, si coordinano e si fondono insieme offrendo più di 100 abbinamenti possibili, tutti d’effetto e all’avanguardia, per un’elevata possibilità di personalizzazione.
Un’azienda, due anime
Ritmonio è un’azienda con due anime. La sua struttura include la divisione Factory, dedicata da oltre 60 anni alla produzione di valvole di sicurezza e di componentistica in ottone, rame alluminio e acciaio inox. A questa si affianca la divisione Bath & Shower, impegnata nella progettazione di rubinetterie e accessori di design per l’ambiente bagno.
Coniugando attenzione artigianale, ricerca estetica e competenze realizzative, Ritmonio dà vita a prodotti esclusivi, autenticamente made in Italy, in grado di rispondere alle esigenze funzionali e allo stesso tempo attenti all’ambiente.