La partecipazione di Cattelan Italia alla scorsa edizione del Salone del Mobile si è rivela particolarmente ricca di novità.
Premier (design Andrea Lucatello & Giorgio Cattelan) è un tavolo allungabile dal rigore geometrico e lineare. La base, che si presenta con un gioco di linee ed incastri, è realizzata in acciaio verniciato goffrato titanio nero graphite, mentre per il piano sono previste molteplici soluzioni: legno noce Canaletto o rovere naturale con bordi irregolari in massello oppure in rovere bruciato (versione Premier Wood Drive); cristallo extrachiaro da 12 mm verniciato nei colori bianco o graphite (versione Premier Drive); in ceramica (versione Premier Keramik Drive).
Disegnata da Paolo Cattelan, la collezione di tavoli Roll dà forma al concetto di adattabilità, grazie alle innumerevoli configurazioni delle basi: 3, 4 o 5 gambe cilindriche di diversi diametri e disponibili nelle finiture nero goffrato o titanio goffrato.
Asia (design Oriano Favaretto) è una lampada a sospensione che si presenta con una struttura in acciaio cromo nero. Il paralume, che ricorda un elegante vaso rovesciato, è invece realizzato in ceramica smaltata blu cobalto oppure in versione bicolor bianco/bronzo e grigio/bronzo.
Disegnata da Brogliato & Traverso, Stealth è una lampada a led da terra con struttura in acciaio verniciato goffrato disponibile nelle finiture titanio, bianco, nero o graphite. È sottile, elegante e discreta ma al tempo stesso possiede una presenza scenica unica in grado di arredare qualsiasi contesto.
Un look tutto nuovo
Cattelan Italia si è presentata al Salone con un look completamente rinnovato. Con l’obiettivo di cambiare rimanendo sempre fedeli a sé stessi e ai propri valori, l’azienda ha adottato un nuovo modo di comunicare il brand. Si pone in questo contesto il suo nuovo sito internet: moderno, fruibile e al passo con le tendenze attuali. Una vetrina on line in grado di raccontare con immagini e progetti la filosofia dell’azienda, mettendo in risalto il core business del marchio che si concentra da sempre sui tavoli. Le sue collezioni nascono nel segno della continua ricerca estetica tramite l’esplorazione di stili e di ispirazioni diverse. Un’eccezionale varietà di materiali e finiture, per soluzioni che vanno verso una sempre maggiore individualità.