Minimale e insolito, il nuovo miscelatore ad incasso Must di Mina è progettato con un plus fondamentale per ogni ambiente cucina: la canna estraibile. Un’idea che nasce da un’esigenza funzionale, ispirata alla praticità d’uso, e che stupisce per la soluzione estetica adottata: un processo progettuale di scomposizione degli elementi del miscelatore cucina, e successiva ricostruzione, in maniera razionale ma nuova.
Il gruppo rubinetteria è stato spogliato da ogni decoro ed elemento aggiuntivo per restituire l’essenza del miscelatore e del suo meccanismo, che diventa il centro della composizione. Lo sviluppo della canna estraibile rimane un dettaglio discreto e non predominante, dal momento che è incassato a parete.
Il sistema è composto da più elementi, disposti nello spazio: la canna estraibile, di diametro 34 mm, abbinata al miscelatore, con cui si interagisce per regolare l’acqua e direzionarla con la massima libertà; la presa d’acqua ed il flessibile, visibili o nascosti in base alla scelta dell’arredo; il corpo centrale, incassato a muro, in cui il flessibile scorre e permette il movimento della canna.
Tutto in acciaio inox
Must è una soluzione efficace che si presta ad essere installata non solo in cucina, ma ovunque si desideri disporre di un miscelatore pratico ed igienicamente sicuro. È infatti interamente realizzato in acciaio inox, in sintonia con le scelte progettuali che contraddistinguono la filosofia di Mina. L’Aisi 316L rappresenta infatti da sempre l’asse portante dello sviluppo aziendale, dal momento che viene considerata la materia migliore per proporre collezioni di rubinetteria di alta gamma, insieme a complementi e accessori.