Il comando del rubinetto è un cilindro in acciaio inossidabile arricchito da incisioni ed incavi, che permettono di dosare perfettamente l’energia del movimento. In primo piano vi sono le lavorazioni sull’acciaio, di cui l’azienda è esperta.
E, ancora, un ribasso sul fronte del comando crea un’ombra sottile ma decisa che esalta il legame tra la luce e la superficie. Ne emerge in tutta la sua brillantezza il disegno dell’acciaio spazzolato che sa sintonizzarsi anche con l’ambiente circostante.
La dimensione è minima, limitata, misurata più volte, ridotta negli spessori per rimanere lì, al confine tra l’indispensabile e il proporzionalmente leggero.
Tante composizioni
Sono molte le composizioni possibili della serie Synth.
Tra queste si ricorda la soluzione a tre fori, con comandi separati per acqua fredda e calda, che sono per questa serie un plus importante: i comandi possono essere posizionati sia in modo tradizionale con canna centrale, sia affiancati con la canna laterale, a sottolineare ancor di più il gesto di miscelare e regolare l’acqua con la rispettiva rotazione degli elementi.
La collezione Synth, interamente realizzata in acciaio inox, si articola in diverse proposte per le zone lavabo, doccia e vasca, miscelando mood del passato, con progetti compositivi contemporanei.