I-MESH è un materiale brevettato destinato alla progettazione di protezioni solari ventilate per schermare edifici e persone. Si rivolge ai settori dell’architettura per interni ed esterni, scenografia, branding, retail, design di prodotto. È costituito da fibra e resina. Le fibre sono sia di origine minerale (carbonio, vetro, basalto) che di sintesi (Zylon e Technora). Vengono disposte in base a disegni personalizzati e sono impiegate in forma di griglia multiassiale e multifunzionale.
Il prodotto assume il colore naturale delle fibre che lo compongono e la combinazione delle diverse fibre può essere utilizzata per creare effetti cromatici e dimensionali unici. La grande flessibilità produttiva del sistema consente di realizzare pattern personalizzati in tempi incredibilmente rapidi.
In indoor viene utilizzato per creare “pareti d’aria” non occlusive, tendaggi e controsoffitti.
Anche outdoor
In applicazioni outdoor I-MESH viene impiegato nei rivestimenti ventilati per edifici o come protezione puntuale per finestre o per tenso-strutture. È caratterizzato dalle proprietà fisiche di fibre altamente specialistiche. Si tratta di materiali che riflettono il calore e sono in grado di ridurre irradiazione ed accecamento visivo pur mantenendo un elevato livello di comfort visivo. Sono anche materiali che favoriscono la diffusione di luce naturale e che consentono lo sfasamento del consumo elettrico.