Plissè è il pannello pantografato della linea CollezioniFL di FerreroLegno che vuole interpretare lo spazio abitativo con uno stile sofisticato. Si caratterizza per un irregolare decoro a strisce orizzontali che spezzano la monotonia e ricordano la lavorazione la pieghe delle gonne anni ’60.
Tale decoro, ottenuto attraverso una diversità di profondità appena accennata, trasforma il colore in tono su tono leggermente chiaroscurato. Prende così vita un particolare effetto che rende la serie di sottili bande orizzontali effervescenti e dinamiche. Si può così avere una porta che meglio interpreta la personalità della casa, scegliendo tra le finiture Bianco, Cremy, Rosso Pechino e tutti i colori della gamma Ral.
Il telaio si fa in tre
Per meglio venire incontro alle esigenze di ogni stile abitativo, Plissè è abbinabile a tre diversi modelli di telaio: Evoluto, Minimal e Quality New. Evoluto è il modello perimetrale dal design moderno e deciso, che grazie all’anta complanare al coprifilo, valorizza la porta, regalando continuità e uniformità all’ambiente. Minimal si caratterizza invece per il suo look semplice e intramontabile, mentre Quality New crea con la sua profondità un interessante gioco di ombre e chiaroscuri.
Per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi, rendendo discreta e raffinata la soluzione d’arredo senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità, Plissè è declinabile anche nelle versioni scorrevoli: Rolling Magic (scorrevole esterno muro, con o senza passata), Rolling Prima (scorrevole esterno muro) e Rolling Scrighi (scorrevole interno muro). Sono inoltre disponibili i due tipi pieghevoli Modula (asimmetrica) e Indue (simmetrica).