VGnewtrend conferisce un tocco di eleganza moderna e metropolitana a tutti gli spazi più trendy, senza mai rinunciare ad un’atmosfera emozionante e fortemente scenografica. L’azienda di Treviso propone un insieme di oggetti unici ed autentici, per realizzare progetti sempre esclusivi, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di un design sofisticatamente decorativo. Creazioni che nascono dalla tradizione tramandata da generazioni attraverso una sapienza artigianale alla quale si ispirano oggi tutte le fasi della lavorazione, interamente realizzate in Italia.
Flower Power è un inno alla primavera dove il risveglio della natura incanta con i suoi colori accesi e le sue sfumature delicate. È un tripudio di tulipani rosati che illumina con assoluta originalità ambienti unici e suggestivi. Realizzata esclusivamente su misura, questa sorgente luminosa si compone di tantissimi tulipani artificiali (o a scelta di altri tipi di fiori sempre di produzione VG), in mezzo ai quali delle lampade in vetro di Murano con illuminazione a led trovano la loro naturale collocazione. È un apparecchio illuminante da soffitto pensato sia per ambienti domestici che per spazi contract.
Apoteosi del cristallo
Maestoso e possente, Arabesque è il lampadario ideale per spazi ampi e sfarzosi. La goccia in acciaio cromato, impreziosita dagli inserti in cristalli Asfour, è proposta in sei varianti cromatiche (oro 24kt, oro satinato 24kt, rame, bronzo, corten, nickel nero) e in numerose dimensioni. Consente di creare scenografie coordinate fortemente suggestive e dal grande impatto estetico ed emozionale, ma nello stesso tempo si presta ad esaltare con fascino discreto gli ambienti minimal e contemporanei.
VGnewtrend dedica un grande tributo a Venezia e alle sue “Briccole”, i pali in rovere o quercia utilizzati per segnalare le zone navigabili della laguna e che, alla fine della loro vita, vengono sostituiti. L’azienda ha scelto di recuperare questo materiale e di inserirlo in una www.vgnewtrend.it/it del legno temprato dal tempo le trasparenze del vetro, che richiama i riflessi cristallini dell’acqua. Fra i due strati del piano è posta una sottile sezione di briccola, in legno di rovere.