Quando i progetti condividono la stessa filosofia i risultati sono sorprendenti. Lo stile di Radar Interior, che abbina eleganza, rigore, qualità artigianale, ricerca sui materiali e design contemporaneo, trova la sua felice collocazione nel Boutique Hotel 19-21 situato nel villaggio di Leucate, un’oasi di pace e vigneti nel sud della Francia, a pochi chilometri dal mare. Le creazioni di Radar Interior donano un’impronta di originalità e carattere agli ambienti dell’antica cantina di un vignaiolo, trasformata in un accogliente e raffinato hotel in cui tradizione e contemporaneità dialogano in armonia.
Per questo progetto, realizzato da Katy Gosteau insieme a Alexandre Gouaud e Dominique Gosteau, in collaborazione con gli architetti dell’Atelier Jacques Outier, sono stati scelti alcuni dei modelli di lampade in vetro con finiture innovative: effetti scenografici, metallici o cangianti che giocano con i riflessi della luce diffusa con sapienza. Rimandi continui fra design e un contesto che ha mantenuto la sua originaria identità offrono soluzioni inedite, di grande impatto ma allo stesso tempo sobrie e autentiche.
I lampadari a sospensione Eclipse realizzati su misura per questo progetto, con diffusore di luce in vetro color oro con struttura in metallo laccato nero opaco, creano un interessante contrasto con le travi in legno massiccio che ornano i soffitti. Un effetto a sorpresa è ottenuto con la lampada a sospensione Echo in vetro termoformato argento con struttura in metallo nero, dalla forma a spirale, morbida e dall’eleganza senza tempo. Essenziale ma dal tratto deciso, la lampada da parete Fractale, in vetro sfaccetato oro e struttura in metallo, dona verve agli ambienti dedicati alla convivialità, mentre il lampadario a sospensione Zenith, in vetro oro termoformato e struttura in metallo nero, impreziosisce la sala da pranzo, in perfetto accordo con le pareti color ocra.