Alpilegno è protagonista della ristrutturazione di una villa in provincia di Lecco, sulle suggestive colline adiacenti il Lago di Como.
L’edificio si caratterizza per un design moderno e minimale, con innovative soluzioni tecniche ed estetiche, in cui la luce, che crea un tutt’uno tra ambienti interni ed esterni, è protagonista. In questo contesto, il contatto con natura è l’elemento fondamentale grazie ai serramenti Alpilegno – modello Eternity Complanare in legno e alluminio – che impreziosiscono la struttura e forniscono il massimo in termini di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione.
Per mantenere uniformità estetica fra interno ed esterno e per garantire maggiore superficie vetrata, sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window, entrambi in formato complanare. Un particolare da sottolineare degli alzanti scorrevoli è che l’anta scorrevole è totalmente a scomparsa per lasciare l’apertura libera e far vivere il patio e il giardino in totale libertà.
Le soluzioni di design che Alpilegno ha appositamente studiato per i serramenti non solo garantiscono un elevato risparmio energetico e una diminuzione di emissione di sostanze inquinanti, ma rendono ogni ambiente domestico uno spazio unico, da vivere a 360 gradi, in pieno contatto con la natura.
A proposito di Alpilegno
L’Azienda – fondata nel 1995 da Loris Cellana e, oggi, gestita insieme ai tre figli, – è un punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno ad elevate prestazioni termiche e acustiche, per l’edilizia sostenibile e di qualità. Ha le sue origini in Val di Ledro, in Trentino, dove, dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa, nasce una specifica strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia e personalizzate per il risparmio energetico. Alpilegno propone ai propri clienti non solo prodotti di eccellenza per il benessere quotidiano, ma anche un servizio di consulenza e progettazione ai massimi livelli.