Alla prossima edizione di Maison & Objet (Parigi, 19 – 23 gennaio 2018), lllulian presenta tre nuovi modelli che si ispirano a innovativi linguaggi espressivi.
Il tappeto “Please Wait…” by Luca Nichetto (linea Limited Edition) è un omaggio al web. Dopo aver premuto il tasto Invio per avviare una ricerca di immagini, per un attimo fugace Google mostra una serie di riquadri colorati come sintassi visiva delle immagini pronte per essere visualizzate. Il tappeto fissa sulla sua superficie in lana e seta quel pattern che svanisce.
Il mosaico in rilievo di colori e sfumature si riferisce ai risultati di differenti ricerche in internet relative ai principali paesi storicamente noti nella tessitura dei tappeti. Pertanto, ogni versione di “Please Wait...” offre i colori distintivi di tradizioni diverse.
Antichi decori provenienti da terre lontane sono evocati in Jasmine by Illulian Design Studio (linea Palace Collection). Questo modello si caratterizza per il forte impatto visivo e il sofisticato effetto sfumato. È un tappeto capace di arredare e rendere unici sia loft metropolitani sia interni di antichi palazzi.
Perfetta espressione dell’abitare chic, Noor by Illulian Design Studio (linea Palace Collection) è un complemento d’arredo di grande fascino che, grazie al prezioso effetto vintage, acquista un carattere magnetico.
Accanto alle inedite proposte, si potranno ammirare anche le più recenti creazioni: Area by Fabien Cappello e Trick 1 by Massimiliano Adami della collezione Limited Edition, Richelieu V.1 della Palace Collection, Skyla e Rehab appartenenti alla Design Collection.
Anche su misura
Fil-rouge di queste proposte è l’alta qualità della produzione, il design 100% Made in Italy e la capacità di soddisfare differenti esigenze di arredamento.
Tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che affascinano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di prima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta con una densità di 150.000 nodi/m2.
Grazie al servizio Custom Made è possibile dare vita a un tappeto completamente su misura, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari, sono ideali per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.