Menu Chiudi

Gran Relax, il massimo comfort Vitra

La poltrona Grand Relax di Vitra (design Antonio Citterio) offre il massimo comfort di seduta grazie a morbidi cuscini riempiti di penne e materiale schiumato, che poggiano sul corpo imbottito della struttura. Quando si siede, l’utente sprofonda leggermente nei cuscini, quindi viene portato in una posizione di riposo grazie al meccanismo sincronizzato nascosto, integrato nella poltrona.

In questo modo il sedile e lo schienale si muovono in modo indipendente tra loro in un rapporto adatto al corpo. Mediante una manopola è possibile impostare Ia rigidità del meccanismo. Tale meccanismo è inoltre bloccabile in qualsiasi posizione di seduta.

La poltrona, che poggia su una base a quattro razze in alluminio lucido o verniciato a polvere, può essere ruotata a 360°. Un’ottomana coordinata poltrona funge da poggiapiedi o da seduta aggiuntiva.

 

Abbinamenti di classe

Grand Relax punta su lussuose combinazioni di materiali quali alluminio pressofuso, pelle e tessuti. II comfort è stato pensato in modo coerente a partire da un’imbottitura in pelle. La pelle di alta qualità riveste i cuscini del sedile e dello schienale, che poggiano sulla poltrona e consentono al materiale di adattarsi alle forme dell’utente, quindi di tornare sempre alla forma originaria. Lo stesso dicasi per i cuscini per Ia nuca regolabili singolarmente in altezza. La sezione dello schienale è rivestito esternamente da crosta goffrata e forma una sorta di schermatura che isola visivamente Ia poltrona abbracciando al tempo stesso l’utente.