“La mia casa non è solo un insieme di spazi, ma un insieme di sogni, passioni ed esperienze”
Sulle sponde del lago Maggiore, incastonata nella roccia calcarea e con vista mozzafiato sulle isole Borromee, la residenza di una nota scrittrice di romanzi è un’oasi di tranquillità e design dal sapore eclettico e ricercato. Le ampie vetrate con affaccio sul lago portano la bellezza della natura nella casa, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata e sognante, dove il concetto di lusso non è dato solo dalla qualità eccelsa dei materiali, ma anche dalla possibilità di godere del silenzio e della bellezza della natura.
All’interno gli spazi sono morbidi e fluidi, capaci di trasmettere un profondo senso di armonia. La morbidezza e la sensualità degli arredi donano alla casa un fascino tutto femminile, mentre la presenza del camino, testimone di giornate e nottate con la testa china su fogli e libri, contribuisce a rendere la casa il rifugio perfetto per la scrittrice e il suo ispirato processo creativo.
I divani Clapton e Highlander sono i protagonisti della zona living. Morbido e attraente, il primo si caratterizza per la seduta ampia e confortevole e per il design contemporaneo: i volumi geometrici sono enfatizzati dalle lastre metalliche esterne rivestite in pelle, come il piping che valorizza i profili dei cuscini. Il divano Highlander, con la sua personalità forte e decisa che unisce design essenziale, linee contemporanee e un elevato grado di artigianalità, si distingue per l’alternanza tra diverse finiture, con componenti dalla lavorazione capitonné e plissettatura sullo schienale.
La sala da pranzo prevede invece la presenza dello scenografico tavolo Glasgow, un imponente tavolo rettangolare che abbina la linearità del design alla complessità della lavorazione. Arricchito da corde decorative, presenta un top in vetro e struttura in metallo con finitura bronzata.
Nella camera da letto, la palette cromatica nei toni del blu e del grigio utilizzata per il resto della casa e l’uso di materiali naturali contribuiscono a creare un senso di intimità, mentre la presenza di lavorazioni raffinate esalta il decorativismo già presente nella carta da parati. Il letto Broadway, in particolare, presenta una raffinata lavorazione capitonné, espressione di uno stile senza tempo attualizzato dalle linee arrotondate e dai piedini inclinati a sezione quadrata. Completano l’insieme comodini e cassettiera della linea Sean, in legno Tay con dettagli in finitura bronzata.