La 55a edizione del Salone del Mobile.Milano ha registrato un record assoluto di visitatori:
372.151 presenze, con un incremento del 4% rispetto all’edizione 2014 (anno in cui si sono svolte le biennali dedicate alla Cucina e al Bagno).
“Questa edizione con la presenza del 67% di operatori esteri – la maggior parte di alto profilo e con forte potere di acquisto – ha confermato la forte vocazione internazionale e l’importanza dell’export come elemento ormai imprescindibile del settore” ha dichiarato il Presidente del Salone, Roberto Snaidero.
Gli operatori di tutto il mondo sono stati dunque conquistati ancora una volta dall’eccellenza creativa e produttiva della nostra filiera, riconoscendo il valore della proposta made-in-Italy e dell’arredo di qualità.
Anche la 19a edizione del SaloneSatellite ha visto una grande affluenza di pubblico, più che mai interessato a scoprire i 650 i giovani under 35 che si sono confrontati sul tema “Nuovi materiali> Nuovo design/New Materials> New Design”.
Fra gli eventi organizzati in Fiera e in città, un particolare successo ha riscosso “Before Design: Classic”, reinterpretazione dell’arredo classico in chiave contemporanea con la direzione artistica di Ciarmoli Queda Studio. È stato invece dedicato alle finiture per l’architettura l’evento “space&interiors”, a cura di Migliore+Servetto Architects al The Mall, Porta Nuova.
Non da ultimo si segnala nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition “Stanze. Nuove filosofie dell’abitare”, a cura di Beppe Finessi, in corso fino al 12 settembre alla Triennale di Milano.