Earthlands sono le infinite espressioni della texture creata dalla fusione di più metalli insieme, ossidati e colati fra loro, che generano segni e disegni evocando paesaggi senza tempo. I trattamenti organici realizzati sulle opere, sono frutto di molti anni di sperimentazione.
Il metallo è materia strutturale, utilizzata per costruire forme essenziali e funzionali, scarne di qualsiasi eccesso costruttivo, fedeli al proprio ruolo. Sono la libreria auto-portante, il tavolo living, le sedie e le luci.
Un progetto senza virtuosismi nel quale l’art designer Angela Ardisson prende parte come cadenza iniziale, lasciando che siano i metalli stessi a trasformarsi tra loro e a reagire naturalmente.
L’espressione spontanea e incontrollata delle tonalità cromatiche sempre differenti le une dalle altre, identificano ciascun arredo come unico, sebbene Earthlands sia una collezione ‘in produzione’.
In occasione del fuori salone, è possibile vedere la scultura di luce Lais, prodotta da Baxter in ottone e led, nel Baxter Cinema in Largo Augusto a Milano.
Dal 12 al 17 aprile 2016, la galleria Spazioborgogno in Ripa di Porta Ticinese 113 a Milano ospita l’ultimo lavoro dell’art designer Angela Ardisson.