Elegante ed eterea, la lampada decorativa Diphy di Linea Light Group si compone di una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco che ospita la sorgente led. La sua luce pulita riempie il diffusore in PMMA serigrafato che la distribuisce nel piano sottostante.
L’estrema trasparenza fa da contraltare alla luminosità della lampada accesa, impreziosita dal caratteristico pattern di microincisioni al laser (OptiLight Technology). A sospensione, più foglie appese sembrano cadere sospinte da una brezza leggera; a piantana ne basta una, grande e luminosa, per connotare ambienti residenziali e non.
Una piccola curiosità: il nome Diphy deriva da Diphylleia grayi, il cosiddetto “fiore di cristallo” che cresce in Giappone e Cina.
Il suo habitat è costituito da zone boschive umide e fredde, e i suoi petali bianchi hanno una particolarità: quella di diventare trasparenti al contatto con l’acqua. Con la pioggia, in primavera, questi fiori sembrano divenire di cristallo, tanto è realistica la loro metamorfosi.
La lampada Diphy ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali nel mondo del design.
Diphy, già Vincitrice del Red Dot Award 2017 e del Venetian Smart Lighting Award, è stata anche finalista di AIT trend 2017 ed è inserita nell’ADI Design Index 2017 (Selezione ufficiale per Compasso d’Oro ADI 2018).
In tutto il mondo
Linea Light Group opera nel campo dell’illuminazione sia tecnica sia decorativa. Dal 1976 si è evoluta acquisendo sempre maggiori conoscenze e competenze: una crescita supportata dall’elevato know-how tecnologico e dalle costanti intuizioni che hanno permesso di anticipare le nuove tendenze.
Nel corso del tempo l’azienda è distinta per un approccio al mercato attento alle peculiarità e alle esigenze dei partner locali in un’ottica “Think Global, Act Local”.
Oggi è una realtà con una forte presenza internazionale: ha creato hub in USA e Far East per garantire un servizio produttivo localizzato, insieme a filiali e uffici commerciali interconnessi tra loro e distribuiti nelle principali aree del mondo.