Karim Rashid firma per B-Line le sedie della collezione Hoop, prodotti dal design minimalista che si contraddistinguono per un segno deciso e al tempo stesso sensuale e leggero. Al variare dei colori della seduta in poliuretano rigido e delle basi, esili tubi d’acciaio o solide gambe tornite in faggio, Hoop esprime sobria eleganza o vivace allegria, calore domestico o rigore dirigenziale. Diviene così il tratto caratteristico del luogo che abita, è l’oggetto ideale per definire la personalità di uno spazio, l’immagine degli ambienti domestici o i tratti del brand nelle tante soluzioni che sa creare per il multiforme mondo del contract.
Overpass e Helix sono due sedute nate da mondi diversissimi, esempi di essenziale design contempo¬raneo: poltroncina imbottita dal taglio sartoriale la prima, sedia in massello dalla struttura che ricorda le sperimentazioni ebanistiche della Bauhaus la seconda. A firmarle sono Favaretto & Partners, designer Padovani.
Overpass è un pozzetto poliedrico che si trova a suo agio sia nell’ambito contract sia in quello home. Helix è la sedia da osservare ed ammirare seguendo la spirale delle sue belle, lunghe “gambe” posteriori, intorno alle diverse sezioni che ricordano l’elegante avvitamento di un’elica mentre terminano nell’esile curva della schiena. La versione dello schienale a corsetto in corda elasticizzata trasforma Helix in un segno grafi¬co deciso che, abbinato alle venature del legno di faggio, rende ancora più evidente il suo eclettico dinamismo.