Il mondo di Scandola Mobili, realtà nata nel 1976 a 1.100 metri di altezza a Bosco Chiesanuova (VR), si fonda su forti e consolidati valori di tradizione e vera artigianalità. Una storia fatta di passione per il legno e di amore per la propria terra. Ogni prodotto firmato dall’azienda è realizzato in un materiale naturale, il legno massello di abete di prima qualità, trattato con vernici solo a base d’acqua e certificate per i giocattoli dei bambini. Scandola Mobili è l’ideale per arredare la cameretta dei bambini e dei ragazzi, proponendo un programma di arredo classico e country per la cameretta che spazia da semplici camerette a terra a soluzioni con armadi a ponte e camerette a soppalco.
Il programma di cameretta per ragazzi proposto da Scandola Mobili è componibile, un ricco sistema di moduli aperto sempre alla possibilità di realizzare camerette su misura e permettendo di arredare ogni spazio, adattandosi alle specifiche esigenze dei clienti.
Ecodesign: una scelta responsabile
L’ecodesign dell’azienda, oltre a guardare alla salute dell’utente finale, ha un occhio attento anche verso la Terra. Si utilizza infatti legno proveniente da zone a rimboschimento controllato e il processo produttivo è completamente ecosostenibile. Dagli scarti viene infatti generato il riscaldamento dello stabilimento e degli uffici. Sul tetto poi sono posti pannelli fotovoltaici che producono gran parte dell’energia necessaria per il processo produttivo. Un arredamento naturale che nasce dalla terra e che porta la natura all’interno delle case accanto ai più piccoli che possono crescere così in ambienti sicuri e più sani.
L’azienda propone numerose soluzioni a catalogo di camerette per bambini e ragazze come all’interno della collezione Nuovo Mondo. Tante proposte di qualità e stile pensate per soddisfare ogni gusto ed esigenza.