L’azienda ha presentato al Salone del Mobile 2022 due nuove collezioni nate dalla collaborazione con Matteo Zorzenoni e Studio e-ggs
Gabri è il letto disegnato da Matteo Zorzenoni per Bolzan. Caratterizzato da una scocca in cuoio finemente lavorata e curata nei minimi dettagli, Gabri è un letto leggero e avvolgente, dalle dimensioni compatte che accoglie il materasso e lo nasconde. Le speciali gole in prossimità degli angoli sono state pensate per facilitare l’atto di rifare il letto, nota estetica distintiva di un design dall’ispirazione pratica. Completano la collezioni un ripiano d’appoggio inseribile nel giroletto, una panchetta e un tavolino in due dimensioni.
Marty è un letto dal segno grafico, minimale e colorato. Caratterizzato da una testiera imbottita dalle forme morbide e generose che ricorda lo schienale di un divano, Marty fotografa l’evoluzione della camera da letto in un ambiente sempre più contaminato da funzioni diverse come lo studio, il lavoro o l’entertainment. Completa il letto un tavolino con funzione di comodino da agganciare alla testiera, che contribuisce a raccontare la versatilità e l’evoluzione della zona notte.