Il modello Cover di Aran Cucine è una soluzione progettuale pensata per modificare il proprio aspetto nel tempo. È un sistema che supera ogni limite formale legato ai materiali e ai colori.
All’idea iniziale, che ha preso spunto dalla facilità con cui è possibile cambiare la cover di uno smartphone, si è unito un attento studio dei materiali e delle tecnologie in grado di supportare questo desiderio di veloce “cambio d’abito”.
L’anta Cover, brevettata, è un gioiello di tecnica. È formata da un pannello in laminato LPL accoppiato a una sottile lamiera che costituisce l’ideale supporto metallico per le Cover intercambiabili, flessibili pellicole in vinile magnetico stampabile. Prevede inoltre l’aggiunta di un telaio in alluminio che rifinisce i bordi e la superficie d’appoggio della Cover magnetica.
La prototipazione e l’industrializzazione dell’anta hanno richiesto l’impegno e il coinvolgimento dell’intera azienda Aran World, che ha gestito internamente la messa a punto del sistema tecnologicamente più adeguato a supportare questa idea esclusiva.
Dentro il progetto
Il catalogo si articola in 9 collezioni colore che comprendono oltre 70 proposte tra soluzioni grafiche o tinta unita. L’anta di Cover può anche essere personalizzata: si può infatti richiedere la stampa di qualsiasi immagine, foto, citazione o ritratto. Si rivela così adatta a tutte le età. È possibile effettuare un intero cambio di look della composizione ad un costo molto contenuto. Basta infatti sostituire solo le Cover magnetiche per dare l’immagine di una cucina del tutto nuova.
Cover si adatta ad ogni area di gusto, plasmandosi sul mood del momento: da cucina camaleontica in grado di nascondersi con il colore o con la carta da parati delle pareti di sfondo, a cucina protagonista assoluta dello spazio.