Material ConneXion
Dove: Superstudio, in via Tortona, 27
Quando: 4 – 9 aprile
Material ConneXion Italia organizza la mostra-evento “New Materials for a Smart City” all’interno della piattaforma “Materials Village” negli spazi di Superstudio. La mostra-evento, patrocinata dal Comune di Milano, si propone di offrire un’articolata panoramica in chiave materica sull’innovazione delle tecnologie abilitanti per la costruzione delle nuove città intelligenti.
Hom
Dove: Via San Marco 2
Quando: 4 – 9 aprile
La nuova generazione di termo accessori e radiatori Hom si presenta all’interno della mostra Able To design+art a cura di T’Able, che vuole essere una riflessione visiva sul valore della competenza in ambito creativo. La collezione è realizzata con materiali antichi come la ceramica o naturali e resistenti come il legno di cedro del Libano, e accoglie un’anima tecnologica a basso consumo energetico.
Toshiba Materials
Dove: Superstudio, Via Tortona 27
Quando: 4 – 9 aprile
Il nuovo led Trir-R Produce una luce simile a quella dello spettro solare, quanto di più vicino a quella naturale, non altera i colori, conferisce nitidezza ai dettagli e alle texture senza abbagliare, esalta le micro texture che caratterizzano i materiali. Qualità peculiari che hanno indirizzato Material ConneXion verso questa rivoluzionaria tecnologia illuminotecnica, applicata nella mostra sulle Smart City focalizzata sui materiali e sulle nuove tecnologie.
Davide Vercelli
Dove: via Fulcorina 17
Quando: 4 – 10 aprile
Davide Vercelli presenta Blow (s)kulture, per offrire ai visitatori un’esperienza meditativa e sensoriale nei giorni frenetici della Design Week. È un’installazione sonora che si attiva con il movimento del pubblico. Immersa in un’illuminazione di grande impatto emotivo, è composta da 12 vele oscillanti disposte su due filari, animate grazie ad alcuni microventilatori nascosti sulla base che si muovono in presenza degli osservatori.