3M Design, in collaborazione con Stefano Boeri Architetti, ha realizzato durante la Design Week di Milano l’installazione Urban Tree Lounge. L’obiettivo è stato quello di far provare ai visitatori un’esperienza inaspettata di decongestione e relax grazie a un’inconsueta combinazione di materiali e volumi.
L’installazione è stata creata con diversi materiali 3M, tra i quali pellicole, tessuti non tessuti e adesivi, per offrire un momento rigenerante in cui la luce danza e si riflette e dove poter ricaricare la mente, oltre che i dispositivi mobili. I visitatori hanno così potuto rilassarsi su comode sedute realizzate con 3M™ Nomad™ Matting e riflettere all’ombra di un concetto di albero artificiale le cui foglie sono state realizzate con la pellicola riflettente 3M™ Dicroic Film.
Si tratta di alcune delle proposte 3M create per gestire la luce, migliorare l’efficienza energetica e realizzare soluzioni per vivere in un mondo migliore.
“Durante questo importante evento internazionale, i professionisti del settore visitano Milano per creare relazioni, imparare cose nuove e farsi ispirare dal design” ha dichiarato Eric Quint, 3M chief design officer. “In questo contesto, noi desideriamo comunicare loro quanto il design sia divenuto parte integrante dell’innovazione di 3M. Crediamo che questo debba interagire con il mondo che ci circonda per sviluppare soluzioni che possano davvero migliorare la vita”.