Treemme Rubinetterie, azienda senese da oltre 40 anni nel settore della rubinetteria, ha partecipato all’Italian Design Day il 2 marzo scorso. In questa occasione il design italiano è stato protagonista di una giornata presso la sede del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Treemme Rubinetterie si è aggiudicato il prestigioso premio durante la sua XXIV Edizione con la linea 5MM, progettata dagli Ingegneri Castagnoli, Manuel Gargano e Marco Fagioli, con un primato: per la prima infatti volta il Compasso d’Oro ADI è stato assegnato ad un prodotto del settore rubinetterie.
La collezione 5MM, sarà esposta all’interno di una delle principali sale di rappresentanza interamente rinnovata e destinata ad ospitare gli incontri più importanti con i più alti interlocutori del Governo italiano, insieme ad altri sei oggetti di design premiati con il Compasso d’Oro ADI.
Italian Design Day
Questa manifestazione nasce per dare visibilità ai migliori prodotti di design italiani dalla metà del XX secolo ad oggi, valorizzando tanto i progettisti che li hanno concepiti quanto le imprese produttrici. L’intento è di creare un nuovo panorama, caratterizzato dalla presenza concreta della qualità della produzione interamente italiana.
Treemme Rubinetterie si conferma sempre più un’azienda di riferimento per il design italiano, un’eccellenza nel suo settore che vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.